Il ciclo di vita di un qualsiasi progetto e in particolare di un progetto di Business Intelligence non si esaurisce con il suo rilascio in produzione, ma prosegue anche successivamente.
La garanzia del corretto funzionamento, il monitoraggio del servizio, la velocità di intervento in caso di eventuali errori che si possono via via verificare sono delle esigenze sempre più evidenti e manifestate dai clienti.
Nella fattispecie di un progetto di Business Intelligence, questo si traduce nel verificare che i vari step rilasciati vengano eseguiti correttamente.
I punti di attenzione di un’attività di presidio su un sistema di Business Intelligence sono i seguenti:
- Corretto funzionamento del processo di replica dai sistemi sorgenti
- Corretto caricamento delle entità dei fatti e delle relative anagrafiche
- Effettiva esecuzione della reportistica schedulata
- Adeguamenti evolutivi di lieve entità agli ambienti di analisi rilasciati
La Qwerty Informatica e’ in grado di effettuare questa tipologia di servizio, mettendo a disposizione le proprie risorse che, su diversi livelli di intervento, sono in grado di supportare le attività sopra descritte.
In particolare, grazie all’esperienza maturata negli anni, siamo in grado di garantire tale supporto non solo su progetti da noi rilasciati, ma anche su sistemi realizzati da terzi, in quanto, grazie soprattutto ad approfondite conoscenze metodologiche, siamo in grado di entrare velocemente nelle logiche implementative di un qualsiasi Data Warehouse.